Istituto Sant'Elia, navigazione veloce.
menu principale | contenuto principale | menu secondario | piè di pagina
disegno di Antonio Sant'Elia e foto Istituto Sant'Elia

Istituto di Istruzione Superiore A. Sant'Elia

POF parte 2.5 - Regolamenti vari

Sei in : Home>Organizzazione>Le norme>POF 2 Regolamenti vari

contenuto principale

Sommario

vai all'indice del POF

Regolamento della palestra

  1. Non fumare in palestra e negli spogliatoi
  2. Non sostare negli spogliatoi
  3. Entrare in palestra solo in presenza dell’insegnante
  4. Non uscire dalla palestra senza l’autorizzazione dell’insegnante
  5. Indossare sempre abbigliamento e calzature ginniche di ricambio (pulite). Gli alunni esonerati sono tenuti a calzare scarpe ginniche  di ricambio (pulite)
  6. Entrare nel magazzino attrezzi solo se accompagnati dall’insegnante
  7. Utilizzare gli attrezzi solo su autorizzazione dell’insegnante ed in modo appropriato
  8. Terminata la lezione, rientrare in aula tutti insieme prima del suono della campana
  9. Non sporcare e non mangiare in palestra
  10. Eventuali scritte sui muri negli spogliatoi o negli altri locali comporteranno un’ammenda pari al costo della riverniciatura del tratto danneggiato
  11. Le classi che fanno educazione fisica all’ultima ora devono attendere il suono della campana prima di uscire dall’atrio palestra.
  12. La scuola non risponde degli oggetti lasciati negli spogliatoi  (soldi, telefonini, documenti…)
  13. La scuola non risponde della rottura di oggetti lasciati negli spogliatoi (orologi, occhiali, telefonini…)
  14. Le classi che durante la lezione si comporteranno scorrettamente in palestra verranno riaccompagnate in aula dall’insegnante

 

Regolamento della biblioteca

  1. La biblioteca opera sia con prestiti che con consultazione dei testi ed offre tali servizi a tutti i componenti della comunità scolastica.
  2. La durata del prestito non può superare i trenta giorni.
  3. I libri di particolare pregio non possono essere concessi in prestito. La scelta dei libri disponibili per il prestito è di competenza del responsabile della biblioteca.
  4. L’orario di apertura per le consultazioni ed i prestiti è fissato annualmente, compatibilmente con le esigenze delle sue componenti.
  5. La richiesta di testi per prestito e per consultazione avverrà utilizzando appositi moduli da richiedere agli addetti al servizio.
  6. Il responsabile di biblioteca e gli addetti hanno il compito di provvedere all’aggiornamento mensile dei testi in prestito, all’inventario annuale ed alla relazione finale generale sull’attività svolta.

torna su | vai all'indice del POF

Regolamento dei laboratori

  1. Gli alunni che utilizzano il laboratorio sono tenuti a lasciarlo in ordine:
  2. I banchi ed i pannelli didattici dovranno essere puliti prima di abbandonare
  3. Il laboratorio e gli sgabelli dovranno essere riposti sotto i banchi.
  4. Gli alunni che si trasferiscono dall’aula al laboratorio dovranno portare con se solo lo stretto necessario per l’attività di laboratorio lasciando in aula lo zaino con il resto del materiale scolastico.
  5. In laboratorio è assolutamente vietato il consumo di cibi e bevande.
  6. Il docente che utilizza il laboratorio è tenuto, all’inizio della lezione, ad un rapido controllo, anche con l’aiuto degli alunni, dell’arredo e, qualora venga utilizzata, della strumentazione in dotazione. Eventuali  anomalie riscontrate dovranno essere comunicate al responsabile del laboratorio.
  7. Gli  alunni che si rendono colpevoli di danneggiamenti alle attrezzature o all’arredo saranno tenuti a rimborsare le spese di riparazione o, qualora non fosse possibile la riparazione, le spese per provvedere all’acquisto e il reintegro di quanto danneggiato.
  8. Al termine dell’attività, la strumentazione utilizzata dovrà essere riposta all’interno degli appositi armadi; sarà cura del docente controllare lo stato delle attrezzature riconsegnate.
  9. Tutte le attività per le quali si utilizzano attrezzature comuni a più classi dovranno essere portate a termine entro il tempo di permanenza in laboratorio.
  10. Per motivi di sicurezza, le esercitazioni per le quali si utilizzano tensioni pericolose dovranno essere eseguite sotto rigoroso controllo del docente; in ogni caso i circuiti non devono essere alimentati senza il preventivo consenso del docente.
  11. Gli alunni devono utilizzare gli attrezzi con la dovuta cautela evitando comportamenti imprudenti che potrebbero rivelarsi pericolosi per l’incolumità propria e dei compagni.

torna su | vai all'indice del POF

Regolamento per la richiesta di fotocopie

Approvato dal Consiglio d'Istituto il 27 giugno 2008

Art. 1 Fotocopie per i docenti

  1. I docenti che necessitano di fotocopie devono compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di richiesta e consegnarlo al personale addetto, unitamente al materiale da fotocopiare, possibilmente con un giorno di anticipo; il personale effettuerà le fotocopie compatibilmente con gli impegni di servizio.

Art. 2 Fotocopie per gli studenti

  1. Gli studenti possono effettuare esclusivamente fotocopie a pagamento, mediante la macchina ad essi destinata e fuori dagli orari di lezione, come da art. 11 comma 5 del Regolamento degli Studenti.
  2. Il personale della scuola non è autorizzato ad effettuare fotocopie gratuite per gli studenti, anche se questi ultimi sono stati incaricati da un docente.

torna su | vai all'indice del POF



piè di pagina
Creative Commons License

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza Creative Commons License
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari